Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Rettifica ceramica Modenese

 

Presente da anni nel settore della lavorazione di materiali ceramici per conto terzi, l'azienda Garavini Srl ha sede a Vignola, in provincia di Modena, e si trova a breve distanza dal comprensorio della ceramica di Sassuolo. L'azienda vanta un'esperienza di lunga data in special modo nel trattamento di lastre ceramiche di grandi formati, magnum e maximum. Con lastre ceramiche di grandi formati si fa riferimento in particolare a prodotti con una superficie fino a 3800x2000 mm e uno spessore fino a 30 mm. Le operazione applicate alle lastre includono invece il taglio, la rettifica e la lappatura, tutte azioni essenziali per la realizzazione di pavimentazioni di alta qualità e lunga durata.

 

Un'azienda che si occupa di rettifica della ceramica nel modenese 


Il servizio di rettifica della ceramica nel modenese offerto dall'azienda Garavini Srl consiste sostanzialmente nella lavorazione del bordo delle lastre ceramiche al fine di squadrarle il più possibile e garantire loro un effetto pietra semplice e naturale. Questa operazione è così importante perché facilita l'operazione di posa della pavimentazione, consentendo di accostare con facilità le piastrelle bordo contro bordo e diminuendo lo spazio dei giunti di fuga. Una piastrella ben rettificata è infatti in grado di lasciare uno spazio di fuga massimo di circa 1 mm e, in combinazione ad altri prodotti per la posa ceramica, offre un risultato esteticamente piacevole e funzionale, evitando ad esempio la formazione di muffe in ambienti particolarmente umidi.
Puoi metterti in contatto con noi per maggiori informazioni telefonicamente oppure via e-mail. Se invece desideri ricevere un preventivo gratuito per la rettifica di ceramica nel modenese non esitare ad utilizzare il form di contatto online.