Facciate ventilate

 

Siamo in grado di offrire alla nostra clientela tutte le lavorazioni necessarie per la realizzazione di facciate ventilate, un particolare tipo di rivestimento degli edifici che si avvale dell’applicazione sulle pareti esterne di mattonelle di vario spessore.

Questo moderno sistema per facciata si caratterizza per l’applicazione di mattonelle esterne alla struttura, le quali non aderiscono alla parete di tamponamento ma creano un’intercapedine che permette il passaggio dell’aria. Le facciate ventilate sono applicate utilizzando particolari sistemi di ancoraggio, tra cui il sistema KEIL, KERF e SLOT e il sistema RAI-FIX.

La tecnologia di fissaggio KEIL è un sistema brevettato che consiste in una foratura sottosquadro sul retro della lastra e l’inserimento di uno speciale tassello ad espansione in acciaio, fissato a sua volta ad una graffa di alluminio. Questo sistema di ancoraggio vanta di un altissima tenuta meccanica ed un elevatissima durata nel tempo.

La lavorazione KERF si ottiene tramite la fresatura nello spessore della lastra, mentre la lavorazione SLOT consiste in una serie di fresature semicircolari, sempre praticate nello spessore della lastra.

Queste due lavorazioni conferiscono al prodotto versatilità e, non essendo visibili negli spigoli, contribuiscono a non intaccarne il valore estetico.

Infine il sistema RAI-FIX, che permette di garantire che le lastre rimangano fissate alla struttura, consiste nell’effettuare delle incisioni inclinate sottosquadro che diventano la sede per dei particolari ganci di sicurezza in acciaio inox.

Una ulteriore lavorazione che effettuiamo è l’applicazione di rete di sicurezza in fibra di vetro sul retro delle lastre, al fine di evitare la caduta di frammenti in caso di rottura.

La qualità di queste lavorazioni è dimostrata dai progetti realizzati per i nostri clienti.

 

Fischer

Immagine 2 di 6